Il blog dell'Antonio, suggerimenti e consigli per costruirsi esche artificiali, galleggianti bombarde e altri piccoli accessori per la pesca, sia in acqua dolce che in mare, con poca tecnologia e materiali di recupero.
giovedì 26 novembre 2009
Indimenticabile novembre 2009
Novembre eccezionale, tre lucci di rispettabile dimensione, almeno dal mio punto di vista.
Peso: 5,800, 3,400 e 5,500 kg. Considerando che già in ottobre ne avevo preso uno da 5,200 kg, credo che un autunno così non mi capiterà mai più.
Sono tutti vittima della mia ultima creazione, un cucchiaino ondulante martellato, ad amo singolo senza ardiglione, con protezione antialga, lungo 12 cm e pesante circa 20 grammi.
Grande emozione, chilometri su chilometri di rive molte volte impervie, impigliandomi tra rovi, ortiche e ramaglie, sotto un cielo grigio a volte piovigginoso, a volte in posti mai visitati e scovati studiando le immagini di Google Earth.
Ho lasciato la canna da 2,70 a favore di quella da 2,40, che negli ambienti infrascati credo sia il miglior compromesso, infatti chi cerca di infilarsi nella vegetazione vorrebbe avere una canna da un metro, ma quando dopo aver agevolmente lanciato si trovasse attaccato un pesce da tre o quattro chili, vorrebbe averne in mano una da tre metri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ciao, anche io come te sono un amante della pesca all'esox.
Tutto sommato, l'autunno è andato bene pure dalle mie parti, anche se in realtà sono mancati quelli di taglia!
Volevo innanzitutto farti i miei complimenti per le catture anche se fa male vedere dei bei esemplari come quelli "padellati". Non fraintendermi! non ti sto criticando, sono sicuramente pesci di taglia... però visto il sempre più esiguo numero di bei lucci, è un vero peccato ucciderli (considera che i lucci over metro ci mettono parecchi anni a raggiungere quelle dimensioni). Comunque è solo una mia opinione, complimenti ancora!!
Posta un commento