lunedì 23 novembre 2009

Utili accessori


Ho recentemente visto in vendita un accessorio aggiuntivo per trapano, che serve a mescolare la pastura, simile a quelli usati dai piastrellisti per mescolare la colla nel secchio, o dagli imbianchini per mescolare il colore, solo più piccolo in quanto destinato ad un trapano a batteria, essendo difficile avere l'elettricità sulla scogliera o sulla riva del fiume.
Personalmente non mi porterei mai dietro un trapano a batteria per andare a pescare, invece uso da qualche anno una semplice frusta a mano, che permette di muovere la pastura mentre la si bagna, senza sporcarsi le mani, e ottenendo un composto ben aerato e soffice senza bisogno di setacciarla. Questa nella foto l'ho fatta con l'acciaio inox, ma va benissimo una di quelle da cucina, magari scartata dalla consorte a favore di quelle più moderne con il rivestimento in teflon.
Un altro accessorio indispensabile, specialmente per chi va sugli scogli, è un semplice gancetto da avvitare al manico del guadino, e che se ci cade qualcosa fra gli scogli, ci potrebbe permettere di recuperarlo. A questo proposito converrà legare un'asola di cordino a quegli accessori ( scatolette, coltello, ecc ) che non offrono un aggancio.

Nessun commento: